Milano, dal Comune contributo del 20% per abbonamenti ATM a dipendenti di aziende private

atm



Agevolazioni per l’acquisto di abbonamenti annuali ATM, anche con bike sharing e con parcheggi di interscambio, per i dipendenti di aziende private, enti pubblici e associazioni di categoria. Questo è quanto deliberato dalla Giunta per facilitare e sostenere l’utilizzo del trasporto pubblico.

Agevolazioni

Le agevolazioni si traducono in un contributo economico da parte del Comune di Milano pari al 20% della tariffa per un abbonamento annuale urbano ATM integrato con il servizio ferroviario, a cui si possono aggiungere altri servizi come il bike sharing di BikeMi o il sistema di parcheggi di interscambio gestiti da ATM.

Per questa iniziativa sono stati stanziati circa un milione e duecentomila euro che saranno disponibili, fino ad esaurimento fondi, per l’acquisto di pacchetti di mobilità annuali da riconoscere ai dipendenti e collaboratori delle aziende e degli altri soggetti che aderiranno o che hanno già aderito al sistema di acquisti tramite aziende, il cosiddetto “key-account”. Le domande potranno essere presentate entro il 30 settembre 2023.

Comune

Nel dettaglio, sono a disposizione complessivamente 1.237.500 euro, di cui 257.000 stanziati dal Comune di Milano e i restanti 980.500 a carico del Ministero della Transizione ecologica.

L’iniziativa rientra nel più ampio progetto del Comune di Milano “Mobility4MI” – cofinanziato dal Ministero della Transizione ecologica, per una cifra totale di 4,9 milioni di euro, di cui 2,9 a carico del Ministero e 2 milioni a carico del Comune di Milano – con cui sono già stati realizzati alcuni progetti, tra cui l’iniziativa Pedibus, che prevede percorsi sicuri a piedi per i bambini che vanno a scuola.
[smiling_video id=”329750″]

var url329750 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1149&evid=329750”;
var snippet329750 = httpGetSync(url329750);
document.write(snippet329750);

[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Milano, dal Comune contributo del 20% per abbonamenti ATM a dipendenti di aziende private

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27786 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.