Siccità, Zingaretti: “Da regione e ACEA decalogo per uso responsabile dell’acqua”

acqua



“Parte oggi la campagna della Regione Lazio ‘attenzione all’acqua’, un decalogo, in collaborazione con Acea, per sensibilizzare le persone all’uso responsabile delle nostre risorse idriche. Ognuno di noi può fare la propria parte!”, così su Twitter il Presidente della regione Lazio, Nicola Zingaretti.

Soprattutto a causa dell’emergenza climatica

Oggi, soprattutto a causa dell’emergenza climatica, stiamo assistendo a grandi fiumi che sembrano prosciugarsi e una crisi idrica preoccupante in tutti i settori. Per questa ragione, la Regione Lazio ha declinato un decalogo di comportamenti responsabili, frutto della collaborazione con Acea Gruppo, per sensibilizzare i cittadini all’utilizzo consapevole e corretto dell’acqua: questa risorsa vitale.

Dieci punti che indicano come usare l’acqua al meglio nelle azioni quotidiane che compiamo, dall’igiene personale alla preparazione del cibo, con le indicazioni sul risparmio annuale ottenuto da ogni utilizzo attento. Con piccoli accorgimenti quotidiani, possiamo evitare gli sprechi, seguire buone pratiche di sostenibilità e anche risparmiare sulla bolletta. Perché non provarci? Si può.

Per saperne di più: https://www.regione.lazio.it/notizie/Attenzione-all-acqua-si-puo
[smiling_video id=”315956″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Siccità, Zingaretti: "Da regione e ACEA decalogo per uso responsabile dell'acqua"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16721 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.