Dl Aiuti, Fantinati (Ipf): “M5S non ha votato perché crollato nei sondaggi, prova manovre alternative”

incubo



“Credo che non abbiano votato perché si vedono crollare nei sondaggi e provano una manovra alternativa”. In un’intervista a iNews24, Mattia Fantinati, deputato di Insieme per il Futuro ed ex 5 Stelle, commenta la decisione del suo ex partito di non votare il Dl Aiuti alla Camera. “Credo che la situazione si commenti da sola: c’è da votare per dare aiuti agli italiani e il Movimento 5 Stelle si astiene. Per campagna elettorale? Credo che questo M5S sia irriconoscibile. Sta in maggioranza ma non vota con essa, continua a tenere i ministri e non fa il bene dei cittadini, che in questo momento significa sbloccare gli aiuti per affrontare le situazioni negative causate da due anni di pandemia, dal costo del gas e altre tematiche. E invece di aiutare gli italiani, ci si arrovella su false ideologie di partito, che ormai sono palesemente un mezzuccio per accaparrarsi qualche clic in più ma non portano proprio a niente”.

Secondo Fantinati, non è il momento giusto per una crisi di governo

“Non so Draghi cosa farà e quali saranno le conseguenze politiche, né se ripeteranno questa farsa al Senato. Io sto pensando alle conseguenze per i cittadini. Il punto è che attualmente il Paese è in difficoltà e non può permettersi una crisi di Governo. Le elezioni si terranno tra pochi mesi. Intanto però dobbiamo sistemare i conti, il Pnrr, andare avanti e fare le cose. In questo momento storico, andare alle elezioni anticipate significa non interessarsi agli italiani e dare priorità a qualche percentuale in più nei sondaggi”.

Il deputato commenta così la lettera di Giuseppe Conte al premier Mario Draghi

“I punti sono anche condivisibili ma le richieste sono inaccettabili, soprattutto in così poco tempo. In questo momento non si può ricattare il Governo con letterine che, si sa benissimo, lasciano il tempo che trovano. E molti punti sono irrealizzabili. Adesso dobbiamo pensare a mettere al sicuro imprese e cittadini e dare respiro alla Nazione che affronta un periodo difficile, non per demeriti personali, ma perché abbiamo una guerra ai confini e usciamo da due anni di pandemia. Non penso che sia il momento per mettersi a puntellare il Governo e fare capricci e richieste. A questo punto tutti potrebbero scrivere una letterina. Ma il presidente Mattarella ha chiesto di mettersi al lavoro per il bene comune. Questo è un Governo di larghe intese con una maggioranza ampissima, non siamo in campagna elettorale e si vuole lavorare tutti insieme”.

Fonte: iNews24.it
[smiling_video id=”311074″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Dl Aiuti, Fantinati (Ipf): “M5S non ha votato perché crollato nei sondaggi, prova manovre alternative”

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16721 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.