Regione Lazio, energia, Lombardi: “Ok a impianto sperimentale biodisel a Tivoli

Civitavecchia



La Giunta regionale ha approvato una delibera dell’Assessorato allo Sviluppo Economico di concerto con l’Assessorato alla Transizione Ecologica e Trasformazione Digitale che approva l’autorizzazione e installazione di un impianto sperimentale a Tivoli per la produzione di biodiesel da oli vegetali esausti.

Si tratta di un impianto dalla capacità complessiva

“Si tratta di un impianto dalla capacità complessiva annua di 48 metri cubi e sarà installato presso il Centro di Raccolta Comunale dell’Azienda Speciale Ambiente (ASA) Tivoli S.p.A. nel comune di Tivoli, in provincia di Roma, come richiesto dal Ministero dello Sviluppo Economico e sollecitato dal Ministero delle Transizione Ecologica – spiega Roberta Lombardi, assessora alla Transizione Ecologica e Trasformazione Digitale – Sono questi gli impianti che offrono soluzioni, fondamentali in questo momento, per il recupero e la rigenerazione di sostanze che vengono riportate così a nuova vita e reimmesse nella filiera produttiva e che altrimenti diverrebbero rifiuti, anche abbastanza impegnativi da smaltire. Un esempio prezioso di recupero energetico ed economia circolare a cui, mi auguro, se ne aggiungeranno tanti altri”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 14772 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.