Roma, approfitta del ricovero dell’assegnatario per rubare l’arredamento di casa

Roma



Approfitta del ricovero in ospedale dell’assegnatario di un immobile Ater per sottrargli l’arredamento e affittare illegalmente l’appartamento. Scoperto e denunciato dalla Polizia Locale.

L’assegnatario dell’immobile dell’Ater era ricoverato in ospedale

L’assegnatario dell’immobile dell’Ater era ricoverato in ospedale per problemi di salute, quando Z.D., un uomo italiano di 40 anni, si è approfittato della sua assenza, non solo per  sottrargli tutto l’arredamento  e i documenti di identificazione, ma anche per affittare l’appartamento, spacciandosi per lui. Il quarantenne, dopo essersi adoperato a pubblicare annunci sui  siti web più conosciuti per gli affitti, utilizzando false credenziali,  è riuscito a portare a termine la truffa, ingannando due cittadini stranieri che, ignari di tutto,  hanno iniziato a pagare mensilmente una quota per permanere nell’immobile, sito  nel quartiere Prenestino.

Sono  stati gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale, V Gruppo Prenestino, a scoprire il raggiro, a seguito delle accurate indagini scattate dopo aver accertato le prime anomalie relative all’occupazione dell’alloggio.

Fondamentali gli accertamenti da subito avviati dal personale,  diretto dal Dirigente Dott. Roberto Stefano, che, attraverso un’ approfondita analisi dei movimenti eseguiti tramite una carta di credito prepagata, è riuscito a risalire all’identità dell’uomo, resosi irreperibile. Grazie  alle ulteriori e capillari indagini, gli operanti hanno potuto rintracciare Z.D. presso la città di Trani. L’uomo è stato quindi denunciato all’Autorità Giudiziaria con le accuse di truffa, furto e sostituzione di persona.
[smiling_video id=”294171″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, approfitta del ricovero dell'assegnatario per rubare l'arredamento di casa

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.