Roma, Nanni (Lista Calenda): “Pedonalizzazioni e trasporto pubblico, per una città più moderna e sostenibile

Fori Imperiali Pedonali
Foto di repertorio



“Il dibattito sulla pedonalizzazione di via dei Cerchi deve spingerci ad interventi che rendano più moderna e sostenibile la nostra città. In questo quadro vanno realizzati una seria d’interventi, come la stessa pedonalizzazione di Via dei Fori Imperiali durante tutti i weekend, che sono i giorni di altissimo afflusso di romani e turisti. Lo dichiara in una nota il consigliere capitolino della Lista Civica Calenda e Presidente della commissione Giubileo Dario Nanni.

Sarebbe sbagliato pedonalizzare solo Via dei Cerchi

“Sarebbe sbagliato pedonalizzare solo Via dei Cerchi senza ulteriori interventi. Anche in previsione del Giubileo, bisogna iniziare ad intervenire per ridurre il traffico privato e aumentare le pedonalizzazioni e il trasporto pubblico. Proprio in questi giorni, dopo gli anni di crisi legati alla pandemia si registrano nella nostra città eccellenti livelli di presenza dei turisti. Anche per queste ragioni e in previsione del Giubileo -conclude il consigliere di Azione – vanno realizzati interventi  che rendano più moderna e sostenibile la nostra città, nell’interesse dei romani, dei turisti e per tutelare il suo patrimonio storico”.
[smiling_video id=”288008″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, Nanni (Lista Calenda): "Pedonalizzazioni e trasporto pubblico, per una città più moderna e sostenibile

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16721 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.