UE, Troiano (Misto): “Guardo con attenzione a Renew Europe”

turismo



“La ragione portante della mia scelta politica riguarda la posizione ondivaga del Movimento cinque Stelle sull’adesione alle famiglie politiche europee.  A mio avviso, non è possibile provenire dal gruppo degli euroscettici e chiedere indistintamente di aderire ai liberali prima, ai Verdi e al Partito socialista europeo dopo. Ma il momento di scissione tra me e il M5S è stato raggiunto durante il voto al Quirinale, dove ho sostenuto in solitudine Elisabetta Belloni andando contro le direttive.”

Così durante un’intervista a Radio Radicale

Così durante un’intervista a Radio Radicale l’On. Francesca Troiano in merito alla scelta di lasciare il M5S ed entrare nel gruppo misto. “Credo che, in questo momento in particolare, il ceto medio sia quello più colpito pur essendo  la spina dorsale della nostra società – continua Troiano che sottolinea – e oggi rischia di scivolare nella povertà sociale. Reputo indispensabile questo passaggio: per ridistribuire equamente la ricchezza bisogna produrla, e noi dobbiamo mettere i nostri imprenditori in condizioni di produrre serenamente la ricchezza”.

E a proposito del suo futuro politico

E a proposito del suo futuro politico “bisogna riprendere il concetto di Partito Europeo. Guardo con molta attenzione all’evoluzione di Renew Europe e spero, in ottica riformista e liberale, che ci sia un buon passo in avanti. Il gruppo misto non è un ghetto o qualcosa di cui vergognarsi. Dobbiamo uscir fuori da questa descrizione. Non aderirò ad altri gruppi o componenti, adesso sto lavorando ad un progetto politico riformista, liberale e popolare con prospettiva che immagini la formazione degli Stati Uniti di Europa” ha concluso.
[smiling_video id=”269571″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

UE, Troiano (Misto): "Guardo con attenzione a Renew Europe"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16721 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.