Bracciano, carabinieri impiegati come Vigilantes, Unarma: “Grave danno d’immagine”

Roma
Foto di repertorio



L’Arma dei Carabinieri da anni risponde al bisogno di sicurezza e tutela dei cittadini, ma da quanto appreso negli ultimi giorni sembrerebbe che  il comparto sia sempre più utilizzato per ruoli che non gli competano.

Le famiglie benestanti del complesso residenziale San Gelso di Vigna di  Valle

“Le famiglie benestanti del complesso residenziale San Gelso di Vigna di  Valle, in zona Bracciano, si avvarrebbero dei nostri uomini per una  vigilanza speciale, costante e assidua all’esterno del comprensorio” –  spiega Antonio Nicolosi, segretario generale del sindacato dell’Arma dei  Carabinieri – “Una richiesta sui generis per cui ai  Carabinieri è stato  fornito persino il telecomando per accedere all’area privata, senza suonare e disturbare al citofono durante i controlli. L’incombenza si aggiungerebbe all’ordine di servizio dei turni giornalieri: i militari  sono obbligati ad assolvere alla richiesta da un ordine scritto, che li  costringe all’incombenza.

Questa situazione” – continua il Segretario –  “se fosse rispondente a verità contribuirebbe a svilire l’immagine  dell’Arma, equiparandola al ruolo di vigilanza privata. Per questo  UNARMA chiede un immediato intervento finalizzato alla verifica della grave situazione rappresentata, scongiurando il messaggio che chi ha più soldi e potere determini il diritto alla sicurezza, all’ordine pubblico e prevarichi sulla salvaguardia collettiva”.
[smiling_video id=”253799″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Bracciano, carabinieri impiegati come Vigilantes, Unarma: "Grave danno d'immagine"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.