M’Illumino di Meno anche a Frosinone

frosinone



Il Comune di Frosinone, mediante gli assessorati al bilancio e ai lavori pubblici, coordinati rispettivamente da Riccardo Mastrangeli e Angelo Retrosi, ha aderito alla campagna nazionale “M’illumino di meno”, promossa da Caterpillar e Rai Radio2 con Rai per il Sociale. Nell’ambito dell’iniziativa, la nuova sede comunale di Palazzo Munari sarà illuminata solo il sabato e la domenica con i colori della bandiera ucraina, mentre nel corso dei restanti giorni della settimana resterà spenta.

Stili di vita sostenibili

“L’iniziativa promuove da 18 anni l’importanza di adottare stili di vita sostenibili che includano il risparmio energetico e la consapevolezza di come le nostre scelte quotidiane abbiano un impatto sul nostro ecosistema – ha detto l’assessore Mastrangeli – Tale iniziativa assume ancora più rilevanza in questo particolare periodo storico, in cui tutti noi ci troviamo a fare i conti con il caro bollette e con problemi di approvvigionamento derivanti dai drammatici eventi bellici. L’amministrazione ha quindi deciso di partecipare all’iniziativa – ribadendo, ad ogni modo, il proprio sostegno alla popolazione ucraina – dando il proprio contributo nella direzione della valorizzazione della cultura del rispetto dell’ambiente”.

“Il Comune di Frosinone – ha dichiarato l’assessore Retrosi  – ha aderito convintamente alla campagna nazionale di M’Illumino di meno, attraverso la quale sono state ‘spente’ le luci anche di numerose altre sedi istituzionali in tutta Italia. Non potevamo non sposare una causa che promuove valori come il risparmio energetico e la lotta al consumo di risorse, accrescendo consapevolezza sulla necessità di mettere in atto, ogni giorno, stili di vita più sostenibili”.
[smiling_video id=”249316″]

var url249316 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1149&evid=249316”;
var snippet249316 = httpGetSync(url249316);
document.write(snippet249316);

[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

M'Illumino di Meno anche a Frosinone

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.