Fiumicino, Magionesi-Zorzi: “Una mozione per contrastare il caro bollette”

fratoianni



“I vertiginosi aumenti che stanno subendo in questi giorni le bollette di luce e gas preoccupano cittadini e imprese sia pubbliche che e private. Questi rincari, che sono sotto gli occhi di tutti, gravano pesantemente sulle famiglie e sulle aziende del territorio, in particolare quelle già messe in ginocchio dalla pandemia, e rischiano di far collassare un tessuto socioeconomico già compromesso da disoccupazione e aumento dei prezzi al dettaglio.

Sensibilizzare il Governo sul tema del caro bollette

Per questo, in linea con quanto stanno promuovendo in queste settimane anche Anci nazionale e Anci Lazio per sensibilizzare il Governo sul tema del caro bollette e sull’impatto che questo aumento di costi avrà sugli Enti locali costretti o ad aumentare le tasse o a ridurre la qualità dei servizi, abbiamo presentato una mozione con cui chiediamo a Sindaco e Giunta di favorire la nascita a Fiumicino della Comunità energetica. Si tratta di un’associazione tra cittadini, attività commerciali, autorità locali o imprese che decidono di unire le proprie forze per dotarsi di impianti per la produzione e l’autoconsumo di energia da fonti rinnovabili.

Chiediamo, inoltre, in attesa che avvenga questa transizione ecologica, di mettere in campo tutte le azioni necessarie affinché l’attuale situazione di crisi energetica non gravi ulteriormente sulle famiglie e sulle aziende del nostro territorio”. Lo dichiarano i consiglieri comunali del Partito Democrartico Paola Magionesi, Paola Meloni e Fabio Zorzi.
[smiling_video id=”246290″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fiumicino, Magionesi-Zorzi: "Una mozione per contrastare il caro bollette"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16718 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.