Roma, Esquilino: sanzioni per B&B abusivi

roma



Non conoscono sosta le attività di controllo volte a contrastare il degrado e contro l’illegalità diffusa messe in campo dai Carabinieri di Roma nell’area del popoloso e multietnico quartiere dell’Esquilino. I Carabinieri della Compagnia Roma Piazza Dante, con il rinforzo dei Carabinieri delle Compagnie Roma Parioli, Roma Montesacro e Roma Casilina, del Nucleo Radiomobile di Roma, del Nucleo Cinofili di Santa Maria di Galeria e del VII Reggimento “Trentino Alto Adige”, hanno passato al setaccio le strade e i vicoli compresi tra piazza Manfredo Fanti, piazza Vittorio Emanuele II e piazza Dante, denunciando a piede libero quattro .

Abusivi

Due gestori di attività ricettive – un affittacamere e un B&B – entrambi risultati abusivi poiché sprovvisti dell’autorizzazione all’esercizio di tali attività, che non avevano comunicato le generalità dei clienti alle Autorità di pubblica sicurezza sono stati sanzionati. Per ciascuno di loro è scattata anche la prevista sanzione amministrativa dell’importo di 3.300 euro. I Carabinieri hanno poi denunciato un 34enne del Senegal che, nel corso di un controllo in via Giovanni Giolitti, è stato trovato in possesso di 32 schede sim, risultate intestate a cittadini del Bangladesh, di cui non ha saputo fornire giustificazioni circa la provenienza e il possesso. Un 30enne della Guinea è stato invece denunciato perché si è rifiutato di fornire le proprie generalità nel corso di una verifica. Complessivamente nel corso dell’operazione, i Carabinieri della Compagnia Roma Piazza Dante hanno controllato 150 persone, 40 veicoli e 10 esercizi commerciali.

Fonte: agenzia dire
[smiling_video id=”244320″]

var url244320 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1149&evid=244320”;
var snippet244320 = httpGetSync(url244320);
document.write(snippet244320);

[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, Esquilino: sanzioni per B&B abusivi

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27840 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.