Roma, Veloccia: “Il piano regolatore di Roma e un piano ancora valido”

Memoria



“Il Piano Regolatore Generale di Roma Capitale è un piano ancora valido nei suoi assi culturali ma da aggiornare per semplificare le norme tecniche, recepire le novità legislative nazionali e regionali, agevolare le trasformazioni” – ha dichiarato l’Assessore all’Urbanistica di Roma Capitale, Maurizio Veloccia intervenendo all’incontro  ’14 anni del PRG ’08’ in Sala Protomoteca – “Solo entrando in questa logica possiamo discutere con consapevolezza del futuro che vogliamo dare  alla nostra città. Ma non possiamo farlo da soli. Sono necessarie una nuova legge urbanistica nazionale e una devoluzione di competenze da Regione a Comune.

E poi dobbiamo rifondare la macchina amministrativa, garantire certezze nei tempi e nelle procedure, e accogliere i privati che vogliono investire”.
[smiling_video id=”239884″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, Veloccia: "Il piano regolatore di Roma e un piano ancora valido"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16721 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.