Frosinone, weekend di visite al nuovo palazzo comunale

frosinone



Sabato e domenica prossimi, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 19, il nuovo palazzo comunale di via Plebiscito, aperto alla cittadinanza dalla scorsa domenica, accoglierà i visitatori che vorranno ammirare il tesoro delle nostre origini conservato nel piano seminterrato, dove un tempo vi erano i caveau della Banca d’Italia, allestito dal Museo Archeologico diretto dalla dottoressa Maria Teresa Onorati, con le visite guidate del Museo Archeologico stesso; la collezione della pinacoteca, con la mostra curata da Alfio Borghese; lo splendido panorama offerto dalla terrazza, che affaccia su ben 11 comuni del circondario, dotata di due binocoli per apprezzare il paesaggio circostante nei minimi dettagli.Particolarmente suggestiva anche l’illuminazione artistica che contraddistingue le facciate esterne di palazzo Munari, dopo il tramonto.

È gradita (non obbligatoria) la prenotazione all’indirizzo mail ilaria.ferri@comune.frosinone.it entro venerdì 22 ottobre alle 18

“L’apertura al pubblico del nuovo Palazzo comunale, nella parte alta della città – ha dichiarato il sindaco di Frosinone, Nicola Ottaviani, in occasione della inaugurazione – restituisce al capoluogo una pagina importante della propria identità, storica e culturale dopo che la sede municipale era stata bombardata e distrutta nel corso dell’ultimo conflitto bellico, nell’autunno del 1943.

Oggi siamo riusciti a ricostruire il senso di appartenenza a un territorio, rafforzando i valori della coesione sociale, della solidarietà, dell’identità”.
[smiling_video id=”205891″]

var url205891 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1149&evid=205891”;
var snippet205891 = httpGetSync(url205891);
document.write(snippet205891);

[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Frosinone, weekend di visite al nuovo palazzo comunale

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27832 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.