Fiumicino, Antonelli: “Un occhio nuovo su Fregene grazie alla guida alle architetture firmate”

Fiumicino



“E’ stata presentata oggi, alla Biblioteca Guido Pallotta di Fregene, la “Guida alle architetture firmate” realizzata dalla Pro Loco di Fregene – Maccarese con il contributo del Comune”. Lo dichiara l’assessora Erica Antonelli che ha partecipato alla presentazione in rappresentanza dell’amministrazione.

Un’iniziativa che offre una prospettiva nuova

“Un’iniziativa che offre una prospettiva nuova su una località che gode già di molta fama anche fuori dai confini comunali – spiega Antonelli – e che punta a valorizzare uno dei tanti aspetti di interesse storico e culturale della nostra città. In questo caso, di interesse anche architettonico e urbanistico”.

“Fregene è costellata di ville di pregio e di interesse pubblico, molte della quali rimangono in realtà sconosciute – prosegue Antonelli -. Questa guida ha il merito di portare questi piccoli gioielli all’attenzione di tutte e tutti costruendo itinerari che si intrecciano con la storia della località. E infatti le ville illustrate nella guida saranno visitabili durante la passeggiata del 24 ottobre prossimo, organizzata sempre dalla Pro Loco, e dedicata alla scoperta di queste architetture”.

“Negli ultimi anni, grazie anche alla spinta dell’amministrazione che ha già promosso la realizzazione di due guide turistiche della città vendute in tutta Italia – conclude l’assessora – si sono moltiplicate le iniziative di questo genere, a tutto vantaggio della promozione del territorio. Questa nuova guida, per la quale faccio i miei complimenti alla Pro Loco, si innesta e alimenta questo circolo virtuoso”.

 
[smiling_video id=”198925″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fiumicino, Antonelli: "Un occhio nuovo su Fregene grazie alla guida alle architetture firmate"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16688 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.