Vaccini, Coldiretti: obbligo per 4,4 mln di americani in Italia

piano nazionale



L’obbligo della vaccinazione riguarda circa 4,4 milioni di americani in viaggio in Italia durante l’anno prima della pandemia. E’ quanto emerge dall’analisi della Coldiretti su dati Bankitalia relativi al 2019 in riferimento alla decisione di non consentire i viaggi nell’Unione Europea ai cittadini Usa non immunizzati per l’avvio della procedura di revisione della lista dei Paesi che possono viaggiare verso l’Ue che scadrà lunedì 30 agosto.

Taglio 88%

Lo scorso anno – sottolinea la Coldiretti – si è registrato un drastico taglio dell’88% dei viaggiatori Usa in Italia per effetto della pandemia che ha frenato le presenze anche nel 2021. L’arrivo dei viaggiatori statunitensi – continua la Coldiretti – è particolarmente importante perché hanno un budget elevato con una spesa che è pari al 12% del totale della spesa dei cittadini stranieri in arrivo nella Penisola durante l’anno.

Le mete privilegiate sono le città d’arte ma – conclude la Coldiretti – gli americani prestano anche particolare attenzione alla qualità dell’alimentazione per la quale destinano una quota elevata della spesa durante la vacanza.
[smiling_video id=”195169″]

var url195169 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1149&evid=195169”;
var snippet195169 = httpGetSync(url195169);
document.write(snippet195169);

[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Vaccini, Coldiretti: obbligo per 4,4 mln di americani in Italia

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27847 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.