Fiumicino, dalla Regione in arrivo 2milioni e 700mila euro per il lungomare

Fiumicino



Si è svolta questa mattina a Cerveteri “Un mare di miglioramenti”, cerimonia di presentazione dei 14 progetti vincitori del bando regionale “Piano degli investimenti straordinari per lo sviluppo economico del litorale romano”. Per essi, dei quali uno appartiene al Comune di Fiumicino, è previsto un investimento complessivo di oltre 27 milioni di euro, di cui 21 milioni finanziati dalla Regione.

All’evento erano presenti

All’evento erano presenti, tra gli altri, il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, l’assessore regionale allo Sviluppo Economico, Commercio e Artigianato, Università, Ricerca, Start-Up e Innovazione Paolo Orneli, i sindaci o loro delegati dei Comuni vincitori del bando: Ardea, Cerveteri, Civitavecchia, Fiumicino, Formia, Gaeta, Ladispoli, Minturno, Montalto di Castro, Pomezia, Ponza, Sabaudia, San Felice Circeo, Santa Marinella e Ventotene. Per il Comune di Fiumicino era presente l’assessore ai Lavori Pubblici Angelo Caroccia.

“Ancora una buona notizia giunge dal Presidente della Regione Lazio Zingaretti e dall’assessore Orneli – dichiara il sindaco di Fiumicino Esterino Montino -. È stato infatti accolto favorevolmente il progetto presentato dalla nostra Amministrazione comunale per un importo complessivo di 3 milioni di euro, di cui il 10% coperto dal Comune e i restanti 2 milioni e 700 mila euro di contributo regionale, per la completa ristrutturazione dell’area della darsena e il completamento del lungomare di Fiumicino, con relativa pista ciclabile che finirà su una rotatoria all’incrocio con via del Faro. Finalmente si è aperta la possibilità del completamento del lungomare della Salute con un intervento di importante riqualificazione di tutta l’area”.

“La ristrutturazione della darsena – aggiunge l’assessore ai Lavori pubblici Angelo Caroccia, presente all’evento di Cerveteri – comprende l’allargamento dell’area pedonale prospiciente i locali su Viale Traiano, attraverso l’utilizzo di materiali di grande qualità. Questo migliorerà notevolmente l’arredo urbano in quel punto della Città. Sarà comunque mantenuto un adeguato numero di parcheggi”.
[smiling_video id=”183631″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fiumicino, dalla Regione in arrivo 2milioni e 700mila euro per il lungomare

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16662 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.