Di Battista: “Le questioni Politiche (con la P maiuscola) spariscono”

di battista



Così Alessandro Di Battista sulla sua pagina Facebook:

Il decesso della politica avvenuto con il “governo di tutti” si nota anche da un nuovo fenomeno: i politici-commentatori. Non potendo (o volendo) più prendere posizioni nette praticamente su nulla si rifugiano nell’opinione, nel commento facile, nelle postille. Le questioni Politiche (con la P maiuscola) spariscono. Quelle sono scomode, presuppongono nette prese di posizione, risultano divisive. Pensate alla questione palestinese.

Sparita dai radar

Come se a Gaza si vivesse in normalità. Come se il conflitto fosse risolto. Fino a che si sparavano missili e razzi in Terra Santa c’è stata attenzione (seppur minima). Oggi che quei morti (tutti quanti) dovrebbero spingere la Politica ad assumersi responsabilità e a proporre soluzioni, cala il silenzio. Ripeto: la morte della politica.
In compenso i politici si gettano a capofitto sui fatti di costume per farci vedere che esistono nel bel mezzo di questa “pax-draghiana” che mostra quanto, ahimè, si prendano più decisioni dalle parti di Confindustria che in Parlamento. I cittadini dovrebbero pretendere dai loro rappresentanti – oltretutto pagati profumatamente – posizioni chiare. Ma non sui Måneskin (complimenti a loro). Sul blocco dei licenziamenti, sul fondo anti-usura, sui nuovi scostamenti di bilancio da fare, sull’eterna questione grandi opere/manutenzione dell’esistente, sui conflitti di interesse tra finanza e politica, sulla fine che si intende far fare ad MPS dopo anni di sostegno pubblico, sul riconoscimento dello Stato di Palestina.
Un tempo artisti, comici e cantanti coraggiosi prendevano posizioni politiche a loro rischio e pericolo. Oggi politici pavidi commentano gli artisti, i comici ed i cantanti temendo che schierarsi politicamente possa disturbare i manovratori del “governo dell’assembramento”.

[smiling_video id=”177683″]

var url177683 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1149&evid=177683”;
var snippet177683 = httpGetSync(url177683);
document.write(snippet177683);

[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Di Battista: "Le questioni Politiche (con la P maiuscola) spariscono"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27857 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.