Fiumicino, lunedì 10 maggio riapre la biblioteca di Villa Guglielmi

villa Guglielmi OK



Lunedì 10 maggio riaprirà la Biblioteca comunale “G.Regeni” di Villa Guglielmi e ripartirà parte dei servizi sospesi a caus adell’emergenza Covid-19.

Gli orario della biblioteca di Fiumicino

I nuovi orari e giorni di apertura sono i seguenti: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 19 e il sabato dalle 9 alle 13.
Saranno seguite alcune disposizioni volte a garantire la sicurezza e tutelare la salute pubblica:

  • La capienza massima della Biblioteca viene limitata a 30 posti; raggiunta tale capienza non sarà possibile accedere alle sale lettura della biblioteca.
  • Alcune sale lettura saranno interdette all’utilizzo da parte degli utenti per mantenere almeno una postazione dove consentire la consultazione in sede di particolari volumi esclusi dal prestito, a un utente per volta e soltanto per comprovate esigenze di studio e ricerca, e per permettere al personale addetto l’utilizzo di tali ambienti per motivi di servizio, quali la dislocazione delle sedute eliminate dalle sale studio.
  • E’ vietato accedere alla consultazione dei libri a presa diretta presenti sugli scaffali; qualora l’utente volesse consultare tali volumi dovrà rivolgersi al personale incaricato e potrà accedere al servizio di prestito bibliotecario, con le modalità attualmente previste da tale servizio.
  • E’ vietato l’accesso alla sala per bambini e ragazzi, fermo restando che sarà possibile richiedere in prestito i libri in essa conservati con le modalità del prestito librario, come al punto precedente.
  • E’ interdetto l’utizzo dei computer a disposizione dell’utenza presenti nella sala centrale.
  • E’ interdetto l’utilizzo degli armadietti a disposizione degli utenti; pertanto non essendo possibile accedere alle sale lettura della biblioteca con borse e zaini, sarà consentito l’ingresso alla biblioteca soltanto a utenti sprovvisti di borse e/o zaini, i quali potranno portare all’interno delle sale solo i propri libri, personal computer e materiale di cancelleria.
  • All’interno della biblioteca gli utenti dovranno osservare tutte le norme previste per fronteggiare l’emergenza COVID-19, e in particolare disinfettare le mani con apposito gel igienizzante presente all’interno delle sale e all’accoglienza, mantenimento della distanza di sicurezza tra un utente e l’altro (1 m. / 2 m.), evitare assembramenti e indossare correttamente la mascherina per tutto il periodo di permanenza nelle sale di lettura.
  • Al momento dell’ingresso in biblioteca l’utente è tenuto a registrarsi firmando l’apposito registro, indicando il proprio nome e cognome, un recapito telefonico e l’ora di arrivo; il personale addetto è tenuto a verificare i dati dichiarati dall’utente tramite controllo di un documento d’identità; all’uscita l’utente dovrà indicare sul registro l’orario d’uscita.
  • Al momento dell’ingresso in biblioteca il personale addetto verificherà con apposito dispositivo la temperatura corporea dell’utente; in caso questa superi i 37,5°, l’utente sarà invitato a recarsi presso il proprio medico e comunque non sarà consentito l’ingresso.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fiumicino, lunedì 10 maggio riapre la biblioteca di Villa Guglielmi

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.