Fiumicino, Festival del Corto Corrente VIII° Edizione, week end di proiezioni dei corti finalisti a Villa Guglielmi



Al via l’VIII° edizione del Festival del Cinema Corto Corrente, organizzato dall’Associazione Acis e dal Premio Città di Fiumicino Contro tutte le mafie.

Si terranno, infatti, i prossimi venerdì 4 novembre e sabato 5 novembre, alle ore 20.30, presso lo Spazio Teatro di Villa Guglielmi due serate di proiezione dei prodotti risultati finalisti del concorso di cortometraggi.  L’evento è inserito nella rassegna invernale promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Fiumicino di Fiumicino Inverno.

Nelle due serate saranno trasmessi cortometraggi italiani ed esteri, alcuni in lingua originale sottotitolati,  riguardanti tematiche legate al sociale, alla disoccupazione, alla disabilità, alla valorizzazione turistica ed ambientale dei territori ed altri di carattere comico e surreale, recitati in forma dialettale ed animati.

Alle proiezioni interverranno i registi e gli attori protagonisti dei corti selezionati,  realizzati da giovani provenienti da diverse zone d’Italia e stranieri, in particolare spagnoli, argentini, brasiliani e giapponesi.

“Il Festival Corto Corrente anche quest’anno ha raggiunto un successo senza precedenti per quanto riguarda i partecipanti al concorso.- afferma il Direttore Artistico del Festival Fernanda De Nitto – Sono stati centinaia i cortometraggi iscritti i quali hanno reso particolarmente gravoso l’impegno della giuria che da essi, compiendo un minuzioso lavoro, hanno dovuto scegliere i finalisti, eliminando con rammarico tantissime opere. Da essi saranno decretati il vincitore assoluto e i vari premi simbolici tra cui la Migliore Regia, Soggetto, Sceneggiatura ed il Premio Giuria Popolare scelto dal pubblico partecipante alle proiezioni.”

L’ultima serata di proiezione dei finalisti del Festival è prevista per il prossimo venerdì 11 novembre, mentre le premiazioni si terranno venerdì 18 novembre, sempre presso lo Spazio Teatro di Villa Guglielmi, Via della Scafa, 46, Fiumicino.

Per maggiori informazioni www.acisfiumicino.it

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fiumicino, Festival del Corto Corrente VIII° Edizione, week end di proiezioni dei corti finalisti a Villa Guglielmi

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16662 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.