Azionisti contro Amazon: chiedono quanta plastica viene prodotta per gli imballaggi

azionisti



Azionisti contro Amazon: chiedono quanta plastica viene prodotta e che tipo di soluzioni sono state prodotte per ridurre gli imballaggi. L’interesse del gruppo di azionisti è quello di poter avere un rapporto dettagliato – viene indicato il mese di dicembre come termine – che illustri chiaramente la quantità di rifiuti di plastica prodotti da Amazon e gli sforzi che la società sta compiendo per ridurre l’uso degli imballaggi in plastica.

Gli azionisti attivisti appartengono ad As You Sow un’organizzazione senza scopo di lucro in difesa degli azionisti

“Fondata nel 1992, sfruttiamo il potere degli azionisti per creare un cambiamento duraturo a vantaggio delle persone, del pianeta e del profitto – spiegano sul loro sito – La nostra missione è promuovere la responsabilità aziendale ambientale e sociale attraverso la difesa degli azionisti, la costruzione di coalizioni e strategie legali innovative. Le aziende sono responsabili della maggior parte dei pressanti problemi sociali e ambientali che affrontiamo oggi: crediamo che le aziende debbano essere parte integrante delle soluzioni. Lo facciamo accadere ”. In qualità di sostenitori degli azionisti, As you sow coinvolge direttamente i Ceo aziendali, i dirigenti senior e gli investitori istituzionali per cambiare le società dall’interno. Sollevando la voce degli azionisti per aumentare la responsabilità aziendale su una vasta gamma di questioni ambientali e sociali.

L’impronta di Amazon

“Quando le aziende si concentrano sul breve termine e ignorano l’impatto più ampio delle loro politiche e azioni – si legge sul sito di As you Sow –  creano rischi per i loro clienti, dipendenti, azionisti e se stessi. In qualità di sostenitori degli azionisti, sollecitiamo le aziende a comprendere questo rischio più ampio. Lavoriamo direttamente con i dirigenti aziendali per sviluppare in modo collaborativo politiche e pratiche aziendali che riducono il rischio, avvantaggiano la reputazione del marchio e aumentano i profitti, apportando al contempo cambiamenti ambientali e sociali positivi”.

Ad oggi non si sa quale sia l’impronta di Amazon ma il tema era stato già affrontato dall’associazione Oceana nel 2019. Secondo l’associazione lobbista c’era una produzione di 465 milioni di libbre di imballaggi di plastica. Ma Amazon aveva risposto che erano dati sovradimensionati.

Fonte: legambiente.it

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Azionisti contro Amazon: chiedono quanta plastica viene prodotta per gli imballaggi

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27679 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.