Raggi: “Abbiamo avviato una sperimentazione molto utile per rendere più sicure le nostre strade”

raggi



A Roma abbiamo avviato una sperimentazione molto utile per rendere più sicure le nostre strade e in particolare gli attraversamenti pedonali. Sono le strisce pedonali luminose, un sistema con luci a led montate direttamente sull’asfalto che permette a tutti di attraversare in sicurezza nelle ore notturne, aumentando la visibilità soprattutto dove non sono presenti i semafori.

Oggi vi mostro l’ultimo che abbiamo installato in via della Consolata, all’incrocio con via degli Amodei, nel XII Municipio

E’ uno dei punti che abbiamo scelto per proseguire con la sperimentazione, dopo le strisce pedonali a led su via di Pietralata, nel quadrante nord-est, e viale Isacco Newton, nella zona sud-ovest.
Molto presto sarà in funzione anche l’attraversamento luminoso di via Casilina, altezza fermata Borghesiana, nella periferia est. Un altro prezioso intervento per migliorare la nostra città.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Alfredo Di Costanzo
Informazioni su Alfredo Di Costanzo 21146 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.