Scanzi: “Dopo le quintalate di merda ricevute, arriva la parola fine anche legale”

lezzi



Così Andrea Scanzi sulla sua pagina Facebook:

Dopo le quintalate di merda ricevute, arriva la parola fine anche “legale”: “Procedura corretta, nessuna irregolarità”.
È andata esattamente come ho sempre raccontato, sin da venerdì.

Cito AdnKronos appena uscita

“Nessuna irregolarità” nel caso di Andrea Scanzi, 46 anni, il giornalista del “Fatto Quotidiano” a cui è stata somministrata venerdì pomeriggio, 19 marzo, una dose del vaccino AstraZeneca al Centro Affari di Arezzo (nel primo giorno dopo la ripresa delle vaccinazioni seguite allo stop). Scanzi ha potuto essere vaccinato, spiegano all’Adnkronos fonti della Asl Toscana Sud Est, perchè era stato inserito nella cosiddetta ‘lista dei panchinarì, cioè in un elenco delle persone che l’Azienda sanitaria, in caso di disdette degli aventi diritto, contatta per inoculare le dosi rimaste inutilizzate alla fine delle giornate ed evitare così che vengano gettate via.
La Asl Toscana Sud Est, come apprende l’Adnkronos, ha svolto una verifica interna sulla vicenda che ha sollevato molte polemiche, a partire dai social, ed ha concluso che “tutta la procedura si è svolta correttamente”. La verifica è stata fatta dalla direzione generale dell’Azienda sanitaria, guidata da Antonio D’Urso, d’intesa con Evaristo Giglio, il direttore del distretto sanitario di Arezzo e responsabile del centro vaccinale dove Scanzi si è recato.

Scuse

Il modulo per iscriversi nella lista di riserva è stato pubblicato on line dalla Asl Toscana Sud Est sabato scorso, un giorno dopo la vaccinazione di Scanzi. Già nei giorni precedenti, però, era già stata stilata una lista con le segnalazioni dei medici di base da utilizzare in caso di dosi avanzate a fine giornata. Queste segnalazioni sono legate all’appartenenza delle persone da vaccinare a determinate categorie, tra cui quelle dei ‘caregiver’ familiari, nella quale rientrava Scanzi, con due genitori assistiti, uno dei quali anche in base alla legge 104.
(Xio/Adnkronos)
In un mondo minimamente normale, ora verrei sommerso dalle scuse. Ma ovviamente non avverrà.
Mai subita una simile carognata mediatica in vita mia. Mai.
Era un bel gesto, mi hanno crocifisso.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Scanzi: "Dopo le quintalate di merda ricevute, arriva la parola fine anche legale"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27673 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.