Così la prima cittadina romana sulla sua pagina Facebook:
È importante restare uniti e andare avanti insieme, senza dimenticare nessuno. Anche oggi abbiamo organizzato la raccolta alimentare per gli utenti dei nostri mercati sociali dell’Appagliatore e di San Romano.
Dalle 10.00 alle 18.00, troverete un carrello per la “spesa sospesa” davanti a 11 punti vendita tra i Municipi IV e X: potete donare pasta, latte, carne e legumi in scatola, tonno, biscotti, prodotti per i bimbi, conserve, farina, zucchero, caffè.
Tutte cose semplici di cui non si può fare a meno: le mettiamo a disposizione delle persone in difficoltà, che possono fare la spesa gratuitamente nei box dedicati all’interno di questi due mercati.
Non solo
Non solo: grazie alla vostra generosità, stiamo distribuendo i tanti prodotti raccolti anche nelle case famiglia, alle parrocchie e alle associazioni che sostengono chi in questo momento ha bisogno del nostro aiuto. Finora, a partire dal mese di ottobre scorso, in sole 5 giornate abbiamo raccolto più di 25 tonnellate di generi di prima necessità.
Ringrazio tutti: i cittadini, i volontari che ci aiutano con le consegne, i sacerdoti che ci segnalano le situazioni di bisogno. Ogni piccolo gesto di solidarietà vale moltissimo in questo momento.