Latina, una mensa scolastica a ridotto impatto ambientale

latina



L’Assessore Proietti: «Come previsto nell’appalto, proseguiamo la ristrutturazione sostenibile del servizio»
Come previsto tra gli obiettivi del servizio di ristorazione scolastica, la Dussmann Service – società che si è aggiudicata l’appalto quinquennale del Comune di Latina – ha presentato il cronoprogramma delle attività mirate a realizzare un servizio a ridotto impatto ambientale e con abbattimento degli sprechi.

Entro la riapertura delle scuole

Gli interventi saranno realizzati, compatibilmente con le possibili variazioni legate all’emergenza sanitaria, entro la riapertura delle scuole al termine delle festività di Pasqua. In particolare, saranno installate le lavastoviglie nei refettori delle scuole di Via Quarto (primaria), Via Polonia, Via degli Aurunci e Via Cimarosa (infanzia), con successivo utilizzo di stoviglie dedicate e significativa riduzione del quantitativo di rifiuti prodotti. Saranno inoltre installati dispositivi per acqua microfiltrata in 3 asili nido (Babylandia in Via Bachelet, Piccolo Mondo in Via degli Aurunci, Il Trenino a Latina Scalo) e nei refettori delle seguenti scuole: San Marco (Via Giuliani), Via Polonia, Via Cilea, Viale XVIII Dicembre, Piazza Moro. Il dispositivo per l’acqua microfiltrata rimarrà a disposizione dei bambini e del personale scolastico per l’intera giornata proprio per ridurre in modo significativo la quantità di bottiglie in plastica. Saranno inoltre consegnate borracce in alluminio a tutti i bambini iscritti al servizio di refezione scolastica per l’A.S. 2020/2021 e verrà messo in funzione il refettorio della scuola De Amicis. Il resto degli interventi di completamento dell’offerta tecnica sarà realizzato durante la pausa estiva. È inoltre attivo lo sportello per l’utenza presso il centro cottura di via Po, per informazioni, richieste specifiche e supporto alle famiglie per diete speciali (per ulteriori info: http://scuoledussmann.it/latina).

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Latina, una mensa scolastica a ridotto impatto ambientale

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.