Fiumicino, Montino: “Oggi i positivi sono 249, massima cautela da parte di tutti”

Esterino Montino fiumicino



“I positivi nel territorio di Fiumicino oggi sono 249, secondo i dati forniti dalla Asl Rm 3. Di questi, 140 sono donne, 109 uomini, l’età media è di 41 anni e il rapporto con la popolazione è di 0.30”. Lo dichiara il sindaco di Fiumicino Esterino Montino.

“Rispetto a ieri, dunque – prosegue – abbiamo 13 nuovi casi a fronte di 10 guariti. Isola sacra e Fiumicino detengono il 62% dei casi, seguite da Parco Leonardo (9%), Focene e Maccarese (entrambi al 6%)”.

Le raccomandazioni del Sindaco

“Alla luce anche di quanto accaduto ieri nel plesso di via Rodano a Isola sacra, dove sono stati riscontrati 19 casi di coronavirus, di cui due appartenenti alla variante inglese – conclude Montino –, motivo per cui la Asl ha deciso di chiudere la scuola per 14 giorni, il tempo necessario alla quarantena per docenti e alunni, invito la cittadinanza alla massima attenzione. Non bisogna sottovalutare la situazione, basta poco perché possa degenerare e farci fare molti passi indietro. Pertanto occorre seguire con grande scrupolo e in ogni occasione tutte le indicazioni delle autorità sanitarie in materia di prevenzione dei contagi”.

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fiumicino, Montino: "Oggi i positivi sono 249, massima cautela da parte di tutti"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.