Pescara, il programma del Giorno del Ricordo

pescara



L’amministrazione comunale di Pescara celebra il Giorno del ricordo, istituito con legge 30 marzo 2004 n. 92 e dedicato all’esodo di istriani, fiumani e dalmati e alle vittime delle foibe. Il programma ufficiale della commemorazione di mercoledì 10 febbraio, d’intesa con l’Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia, è articolato tenendo conto della normativa anti-Covid 19 e nel pieno rispetto delle prescrizioni rivolte a impedire le occasioni di contagio, col divieto di assembramento e di cortei e con l’osservanza del distanziamento sociale.

IL PROGRAMMA

Ore 10.30 – Chiesa dello Spirito Santo. Celebrazione della Santa Messa Ore 11.15 – Piazza Martiri giuliano-dalmati. Deposizione di una corona d’alloro e omaggio alle vittime delle foibe da parte del sindaco Carlo Masci e del presidente del Consiglio comunale Marcello Antonelli Ore 11.30 – Piazza Italia. Omaggio alla memoria di Norma Cossetto Ore 12.00 – Canale Youtube del Comune di Pescara. «Quell’Italia di là dal mare», spettacolo-récital del Florian Metateatro a cura di Giulia Basel.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Pescara, il programma del Giorno del Ricordo

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27832 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.