Padova, nuova illuminazione per il Parco Iris

parco iris



Nuova illuminazione per il Parco Iris dove sono stati sostituiti 60 corpi illuminanti e verificate tutte le linee di alimentazione.

Piano di potenziamento

“Un’altra promessa mantenuta e un ulteriore tassello di un piano più ampio di potenziamento dell’illuminazione in città che stiamo realizzando – commenta il vicesindaco con delega ai lavori pubblici, Andrea Micalizzi – Con la nuova illuminazione riqualifichiamo l’area pubblica e rispondiamo concretamente ai molti cittadini che frequentano questo spazio verde con un intervento concordato. Abbiamo sostituito le vecchie lampade al sodio, in gran parte fuori uso, con delle nuove plafoniere a led ad alta resa – spiega Micalizzi – Questo intervento di adeguamento dell’illuminazione pubblica rende innanzitutto il parco più sicuro, ben illuminato, consentendo nel contempo risparmio dei consumi energetici e delle emissioni di Co2”.

L’opera, realizzata dal Settore Lavori Pubblici del Comune di Padova, è un investimento che comporta una spesa di circa € 39.000,00.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Padova, nuova illuminazione per il Parco Iris

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.