Firenze, nasce lo ‘Sportello Ecobonus e sostituzione caldaia’

firenze



Uno sportello per informare i cittadini su ecobonus e su tutte le agevolazioni fiscali riguardo acquisti, interventi e lavori ecosostenibili.
È aperto lo ‘Sportello Ecobonus e sostituzione caldaie’, realizzato in collaborazione tra Comune di Firenze e Legambiente. Un servizio rivolto ai cittadini per l’assistenza e l’orientamento informativo sugli incentivi statali e locali destinati alla riqualificazione energetica degli edifici, sulla sostituzione delle caldaie, nonchè sui contributi previsti dalle leggi regionali per la riduzione delle emissioni inquinanti e sui contributi per l’acquisto di veicoli a ridotte emissioni.

Legambiente

Lo sportello, gestito da Legambiente, si avvale anche della consulenza degli uffici della Direzione Urbanistica e della Direzione Ambiente del Comune di Firenze. Il servizio d’informazione è completo e spazierà dai chiarimenti sulle varie normative riguardo all’accesso ai bonus, agevolazioni fiscali e contributi, fino a informazioni più tecniche sugli interventi di efficientamento energetico. Saranno a disposizione dei cittadini anche un elenco delle ditte termoidrauliche con sede nel Comune di Firenze, messo a disposizione da Confederazione Nazionale Artigianato e Piccola e Media Impresa (CNA) e Confartigianato e un elenco degli istituti di credito cittadini che propongono prodotti finanziari predisposti per le cessione del credito di imposta collegati all’esecuzione degli interventi per cui sono previsti i vari bonus fiscali edilizi.

Lo sportello, che ha sede in via dell’Agnolo 1/d (complesso ex Murate), è aperto il lunedì, giovedì e il venerdì dalle 9 alle 13 e il mercoledì dalle 16 alle 20. L’accesso al pubblico è possibile, previo appuntamento, in modalità a distanza (informazioni telefoniche o incontri in video conferenza) oppure in presenza, nei casi previsti e comunque nel rispetto dei protocolli di sicurezza anticontagio.

Per contattare lo sportello:
Telefono  055 240900
Mail  sportello.ecoincentivi@comune.fi.it

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Firenze, nasce lo ‘Sportello Ecobonus e sostituzione caldaia’

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27672 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.