Latina, edilizia digitale: in arrivo lo sportello telematico del Comune

latina



Sarà attivo dal 16 novembre prossimo lo sportello telematico dell’edilizia, il nuovo strumento digitale del Comune di Latina che permetterà di presentare le pratiche comodamente da remoto.

Lo sportello telematico consentirà di:

compilare in modo guidato qualunque istanza online;
completare la procedura direttamente via web;
conoscere tutte le informazioni sulla propria pratica e i termini di conclusione del procedimento.
La pratica presentata online attraverso lo sportello telematico è completamente sostitutiva di quella in formato cartaceo. I professionisti potranno così presentare qualunque pratica in modalità digitale ed essere costantemente aggiornati sul suo iter.

L’attivazione dello sportello telematico permetterà al Comune di Latina di raggiungere rapidamente importanti risultati, in termini di semplificazione dell’interazione tra cittadini, professionisti, imprese e pubblica amministrazione, riduzione dei tempi di attesa, snellimento delle modalità operative interne agli uffici, eliminazione dei documenti cartacei.

Per saperne di più, il Comune ha organizzato un seminario gratuito, accreditato dagli ordini professionali della Provincia di Latina, che si terrà mercoledì 4 novembre 2020, alle 10.30.

L’evento si svolgerà online e per partecipare è necessario iscriversi a questo link: https://www.globogis.it/news/seminario-digitale-comune-di-latina

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Latina, edilizia digitale: in arrivo lo sportello telematico del Comune

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.