Frosinone, sicurezza stradale in Viale Grecia



A seguito delle segnalazioni dei cittadini, giunte nelle scorse settimane, l’amministrazione Ottaviani ha provveduto ad effettuare delle modifiche alla circolazione stradale, con la installazione dei dossi di rallentamento, per risolvere le criticità verificatesi nel tratto di strada compreso tra via Monteverdi e viale Grecia.

Sopralluogo

La scorsa settimana, il sindaco, Nicola Ottaviani, l’assessore Graziani, il comandante Donato Mauro e il referente dell’ufficio tecnico, geom. Salvatore Cirillo, hanno effettuato un sopralluogo nella zona. “L’amministrazione Ottaviani – ha dichiarato l’assessore Graziani – intende intervenire in tempi brevi per implementare la sicurezza in questo tratto di strada. Allo scopo di attuare le operazioni di messa in sicurezza dell’area in modo efficace, si stanno posizionando alcuni dissuasori di velocità, mentre sarà rafforzato il sistema di segnaletica orizzontale e verticale, a beneficio degli automobilisti. Sempre allo scopo di incrementare la visibilità nel tratto, l’amministrazione disporrà la eliminazione degli arbusti che possono impedire, a chi si immette in viale Grecia, di verificare la presenza di altre auto in movimento senza superare la linea la linea dello stop. Infine, si sta procedendo con il comando della Polizia municipale, alla verifica della possibilità di installare, anche, un presidio lampeggiante o semaforico, per segnalare ulteriormente la presenza dell’intersezione, evitando distrazioni o sottovalutazioni dell’incrocio, per gli automobilisti provenienti dalle tre direzioni di marcia”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Frosinone, sicurezza stradale in Viale Grecia

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.