Fiumicino, Montino: “Tutti negativi i tamponi allo Scarabocchio e All’Isola dei Tesori”

Coronavirus



“I tamponi salivari effettuati questa mattina dalla Asl Rm 3 presso le scuole dell’Infanzia Lo Scarabocchio di Fiumicino e L’Isola dei Tesori di Isola sacra sono tutti negativi”. Lo dichiara il sindaco di Fiumicino Esterino Montino.

E’ un risultato eccellente

“E’ un risultato eccellente – prosegue – e mi congratulo con tutti i bambini e le bambine che si sono sottoposte all’esame poiché sono stati bravissimi e diligenti”.
“Tuttavia – aggiunge il sindaco – essendosi verificato un caso positivo da parte di una collaboratrice scolastica della scuola della materna statale della Grassi, si è reso necessario mettere tre classi della stessa materna statale in quarantena fino allo scadere dei 14 giorni, che si calcolano a partire dal 28 settembre, ultimo giorno in cui la collaboratrice si è recata nelle tre aule in questione. E’ quanto prevedono i protocolli sanitari, ma ci tengo a precisare che si tratta delle classi statali e non di quelle comunali”.

Il ritorno in classe per i bambini

“Il ritorno in classe per i bambini – conclude – avverrà, sempre secondo protocollo, dopo che gli stessi si saranno sottoposti al tampone molecolare allo scadere dei 14 giorni di quarantena. Stiamo cercando di concordare con la Asl la possibilità per questi bambini di effettuare il tampone presso il drive-in che si trova presso il parcheggio lunga sosta in aeroporto e non a quello di Casal Bernocchi”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fiumicino, Montino: "Tutti negativi i tamponi allo Scarabocchio e All'Isola dei Tesori"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.