Così la prima cittadina romana sulla sua pagina Facebook:
Sono tornata a San Basilio, nella periferia est di Roma, dove ogni giorno lavoriamo per riportare servizi e legalità. I cittadini di questa zona meritano di essere ascoltati e di non vedere il proprio quartiere lasciato in mano a criminali senza scrupoli.
A chi vuole il buio, in modo da poter condurre indisturbato i suoi traffici illegali, noi rispondiamo illuminando le strade. In via Tranfo, una nota piazza di spaccio, abbiamo più volte sistemato lampioni e cavi elettrici che erano stati manomessi: loro li rompono, noi li ripariamo. E non molliamo.
Locali comunali
Nella stessa via, inoltre, ci siamo ripresi e restituiremo ai cittadini alcuni locali comunali, abbandonati da anni e prima abusivamente utilizzati per lo smercio di droga. Lo facciamo grazie al lavoro che stiamo portando avanti con don Antonio Coluccia, che da anni aiuta i ragazzi di periferia, e con la Polizia di Stato.
Stiamo riportando anche il decoro in alcune aree del quartiere. In via Recanati siamo intervenuti su giardini, fontanelle, impianti di illuminazione e sulla cosiddetta “fontana della balena”.
Ringrazio Acea Ato 2, il Servizio Giardini di Roma Capitale, Ama e tutte le forze dell’ordine, che lavorano con noi per restituire sicurezza e decoro a San Basilio. E ringrazio soprattutto tanti cittadini onesti che hanno compreso il nostro impegno e, con orgoglio, stanno tornando a prendersi cura del loro quartiere. #ATestaAlta