Raggi: “Sono tornata a San Basilio, nella periferia est di Roma”

roma



Così la prima cittadina romana sulla sua pagina Facebook:

Sono tornata a San Basilio, nella periferia est di Roma, dove ogni giorno lavoriamo per riportare servizi e legalità. I cittadini di questa zona meritano di essere ascoltati e di non vedere il proprio quartiere lasciato in mano a criminali senza scrupoli.
A chi vuole il buio, in modo da poter condurre indisturbato i suoi traffici illegali, noi rispondiamo illuminando le strade. In via Tranfo, una nota piazza di spaccio, abbiamo più volte sistemato lampioni e cavi elettrici che erano stati manomessi: loro li rompono, noi li ripariamo. E non molliamo.

Locali comunali

Nella stessa via, inoltre, ci siamo ripresi e restituiremo ai cittadini alcuni locali comunali, abbandonati da anni e prima abusivamente utilizzati per lo smercio di droga. Lo facciamo grazie al lavoro che stiamo portando avanti con don Antonio Coluccia, che da anni aiuta i ragazzi di periferia, e con la Polizia di Stato.
Stiamo riportando anche il decoro in alcune aree del quartiere. In via Recanati siamo intervenuti su giardini, fontanelle, impianti di illuminazione e sulla cosiddetta “fontana della balena”.
Ringrazio Acea Ato 2, il Servizio Giardini di Roma Capitale, Ama e tutte le forze dell’ordine, che lavorano con noi per restituire sicurezza e decoro a San Basilio. E ringrazio soprattutto tanti cittadini onesti che hanno compreso il nostro impegno e, con orgoglio, stanno tornando a prendersi cura del loro quartiere. #ATestaAlta

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Raggi: "Sono tornata a San Basilio, nella periferia est di Roma"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27673 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.