Dom, 31 Agosto, 2025

Pescara: un pieno di cultura per l’estate

pescara

Condividi

L’Ente Manifestazione Pescaresi e il Comune chiudono con un bilancio positivo la lunga estate degli eventi del 2020. Il presidente dell’EMP Angelo Valori, l’assessore alla Cultura Maria Rita Paoni Saccone e l’assessore al Turismo e grandi eventi Alfredo Cremonese hanno illustrato questa mattina il percorso culturale estivo che ha coinvolto 300 artisti, dei quali oltre metà sono abruzzesi. La stagione si concluderà ufficialmente venerdì 18 e sabato 19 con quattro concerti di  Singin’ in the streets che per l’occasione prende il titolo di Singing’ in the streets “reloaded” (all’Aurum alle 21 e alle 22.30, ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria).

200 musicisti

«Con l’iniziativa Singin’ in the streets –  ha dichiarato  l’Assessore al Turismo e Grandi Eventi Alfredo Cremonese –  abbiamo messo sul palco circa 200 musicisti. La risposta  del pubblico è stata esaltante e ci ha convinto  a proseguire fino alla fine  dell’estate».

«La stagione estiva – dichiara l’assessore alla Cultura Maria Rita  Paoni Saccone – ci ha visti impegnati  con eventi  in ogni zona della nostra città, comprese le periferie.  Lo strumento del cinema all’aperto si è rivelato particolarmente coinvolgente, con cittadini che hanno risposto sempre con passione   alle nostre proposte».

Durante la conferenza stampa è stato presentato anche  “VISIT PESCARA”, un accattivante video sulla città di Pescara promosso dall’Assessore Alfredo Cremonese.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Leggi anche...

In target

Iscriviti alla newsletter