La fiducia spinge 21,1 mln di italiani in vacanza ad agosto

fiducia



Salgono a 21,1 milioni gli italiani che hanno deciso di concedersi almeno un giorno di vacanza fuori casa nel mese di agosto dell’estate 2020. E’ quanto emerge dal bilancio Coldiretti/Ixè, in riferimento all’analisi dell’Istat che segnala una ripresa di fiducia nei mesi di luglio e agosto. Rispetto allo scorso anno infatti – sottolinea la Coldiretti – la riduzione degli italiani in vacanza ad agosto è stata solo dell’11% dopo il crollo del 54% a giugno e del 23% a luglio.

Speranza per il futuro

Una tendenza che – precisa la Coldiretti – evidenzia una maggiore speranza sul futuro e sulle prospettive economiche del Paese. La situazione del mercato turistico resta però difficile soprattutto per la pesante perdita delle presenze straniere che sono state praticamente azzerate da fuori dell’Europa ma molto rari – sottolinea la Coldiretti – sono stati anche i turisti comunitari frenati dalla ripresa dei contagi nel proprio Paese, dalla Germania alla Francia, dalla Gran Bretagna alla Spagna. Il sistema turistico Made in Italy si compone di 612mila imprese e rappresenta – conclude la Coldiretti – il 10,1% del sistema produttivo nazionale, superando il settore manifatturiero, con 2,7 milioni di lavoratori, il 12,6% dell’occupazione nazionale secondo Unioncamere.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Alfredo Di Costanzo
Informazioni su Alfredo Di Costanzo 20482 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.