Fiumicino, Baccini: “Interrogazione sulle graduatorie supplenze”

mario baccini fregene fiumicino



Il consigliere Mario Baccini ha depositato una interrogazione urgente per conoscere le ragioni dl bando comunale per l’assunzione di supplenti attraverso agenzie interinali.

Esiste dal 2019 una graduatoria pubblica

“Esiste dal 2019 una graduatoria pubblica – spiega Baccini- dalla quale il Comune può attingere direttamente per assumere supplenti. Fatta salva la professionalità degli educatori iscritti agli elenchi delle agenzie interinali esiste una graduatoria pubblica di personale docente qualificato e idoneo. Le supplenze darebbero diritti agli iscritti in graduatoria di acquisire punteggio per la carriera e la stabilizzazione scolastica aiutandoli a programmare un futuro. Il 14 settembre gli studenti torneranno in aula e che ad oggi il Comune di Fiumicino non ha ancora attivato tutte le sue risorse per ampliare gli spazi educativi e garantire il necessario distanziamento sociale

Esiste una graduatoria degli insegnanti derivante dal concorso del 2019 da cui il Comune può attingere senza impiegare risorse esterne e oneri aggiuntivi per il servizio educativo

Il Comune ha impiegato ingenti risorse (7,5 milioni di euro)  per l’acquisto di immobili anche ad uso commerciale per ‘risparmiare’ mentre cerca di esternalizzare servizi educativi con una spesa maggiore.

Se gli oneri di competenza per la chiamata attraverso servizi esterni comportassero un aggravio di spesa per il Comune – conclude Baccini – ci riserveremo un accesso agli atti e un’azione per danno erariale”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fiumicino, Baccini: "Interrogazione sulle graduatorie supplenze"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.