Mer, 17 Settembre, 2025

Pomezia, emergenza Covid, rientro a scuola in piena sicurezza

scuola pomezia

Condividi

Garantire il distanziamento sociale e limitare la possibilità che si formino assembramenti nell’orario di entrata e uscita degli studenti. Con questi obiettivi nel mese di agosto i plessi scolastici di Pomezia e Torvaianica saranno oggetto di lavori di adeguamento, in linea con le normative anti-Covid.

Intervento di adeguamento degli spazi della scuola secondaria di primo grado di via Gran Bretagna – adeguamento delle vie di esodo e recupero spazi didattici interni dell’IC Pestalozzi
Ecco gli interventi di manutenzione straordinaria:
• rifacimento dei cancelli di ingresso alla struttura scolastica;
• sistemazione e messa in sicurezza del muro di recinzione;
• realizzazione di una rampa in luogo della scala per l’accesso diretto da via C. A. Dalla Chiesa;
• sistemazioni delle superfici intonacate ammalorate e ritinteggiatura totale della palestra e degli annessi spogliatoi compresa la sostituzione delle porte interne.

Le parole dell’Assessore Castagnacci

“Vogliamo farci trovare pronti per l’avvio del nuovo anno scolastico – spiega l’Assessore Federica Castagnacci – La scuola secondaria di primo grado via Gran Bretagna accoglie oltre 400 studenti. Da un’analisi della pianificazione della attività scolastiche, educative e formative è emersa la necessità di adeguare gli spazi esterni ed interni della scuola al fine di recuperare spazi alla didattica e aumentare i percorsi di esodo dall’istituto scolastico”.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

MPM: l’espansione, i premi e le nuove sfide per il 2025

Per MPM il 2024 è stato un anno di grande espansione e trasformazione. Con una crescita del 13%, l’azienda milanese ha consolidato la sua posizione come leader nel settore civile e industriale delle soluzioni impermeabilizzanti liquide e delle pavimentazioni in resina.

Frosinone, progetto scuole sicure della polizia di stato

Nell’ambito del progetto “scuole sicure” e del costante  impegno della Polizia di Stato per la sicurezza dei più giovani, nella mattinata di ieri, è stato disposto dal Questore dott. Pietro Morelli  un servizio di controllo straordinario che ha interessato alcuni  istituti scolastici ubicati nel capoluogo.

Iscriviti alla newsletter