Sinistra Italiana: Sansa candidato presidente Liguria bella notizia

sansa

«La scelta di Ferruccio Sansa come candidato presidente della Regione Liguria è una bellissima notizia».  Lo afferma il portavoce nazionale di Sinistra Italiana, Nicola Fratoianni, dopo che stanotte è stato raggiunto l’accordo tra Pd,M5S e sinistra per la candidatura unitaria del giornalista genovese.
«Il suo è il profilo ideale – prosegue l’esponente di Leu – per interpretare una proposta di alternativa alla malaugurata esperienza del governo Toti. Un grande in bocca al lupo a lui e alla Liguria – conclude Fratoianni – Cambiare è possibile».

«Con la candidatura di Ferruccio Sansa a presidente della regione, la Liguria diventa un importante laboratorio di un alleanza territoriale tra Pd, Sinistra e M5s che ora può contendere al centrodestra la vittoria».   Lo afferma Paolo Cento responsabile nazionale Enti Locali di Sinistra Italiana.

Alleanza da allargare

«Un’alleanza – prosegue l’esponente di Leu – che ci auguriamo possa allargarsi ancora al campo democratico e che può essere una spinta anche in altre regioni a trovare la più ampia coesione possibile tra le forze che sostengono il governo, movimenti civici e territoriali».

«Per la sinistra la candidatura di Sansa è stato un obiettivo su cui da mesi abbiamo lavorato con determinazione e con la convinzione – conclude Cento – che il programma per la Liguria ha bisogno di una netta discontinuità con il passato».

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti