La Raggi sulla Festa de’ Noantri

raggi



Così la prima cittadina della capitale sulla sua pagina Facebook:

A Trastevere, nel cuore di Roma, anche quest’anno, seppur con alcune limitazioni dovute al Coronavirus, i cittadini hanno potuto festeggiare la tradizionale Festa de’ Noantri. Le celebrazioni, in onore della Beata Vergine del Carmelo, santa protettrice di Trastevere, sono iniziate.
È una festa storica molto attesa ogni anno e fortemente voluta dai residenti del quartiere.

Valorizzazione

Un avvenimento che è importante valorizzare perché ci permette di conservare e proteggere la nostra cultura popolare, un’eredità preziosa che abbiamo il dovere di tutelare.
Voglio ringraziare l’arciconfraternita del Santissimo Sacramento e Maria Santissima del Carmine per aver organizzato anche quest’anno queste celebrazioni, Guillermo Mariotto in rappresentanza dell’arciconfraternita e Acea Gruppo
per aver illuminato in modo così suggestivo e particolare la facciata della chiesa di Sant’Agata, a Largo San Giovanni De Matha.

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 21400 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.