Il Governo si appresta a prendere la sua decisione sul futuro di Aspi: esclusi dalla vertenza i veri fruitori delle autostrade, gli utenti

autostrade



Il Governo si appresta a prendere la sua decisione sul futuro di Aspi ma esclude dalla vertenza i veri fruitori delle autostrade, gli utenti.

CODACONS CHIEDE AL GOVERNO CONFERENZA DEI SERVIZI APERTA AI FRUITORI DEI SERVIZI AUTOSTRADALI

E’ assurdo che i cittadini che ogni giorno utilizzano le autostrade italiane e i sevizi connessi siano esclusi dalle decisioni che li riguardano in modo diretto – spiega il Codacons – La questione delle concessioni autostradali interessa gli utenti e ha ripercussioni sia sulla qualità dei servizi resi, sia sulle tasche della collettività.

SE NON LO FARA’ PRONTI A CHIEDERE AL TAR UN COMMISSARIO AD ACTA

Per tale motivo ai sensi della legge 241/90 chiediamo oggi al Premier Giuseppe Conte, prima di adottare qualsiasi decisione sul caso, di avviare una conferenza dei servizi aperta a tutte la parti in causa, compresi i fruitori dei servizi autostradali, in modo da sentire tutti i soggetti interessati e prendere decisioni che tengano conto delle esigenze di tutti. Se tale richiesta non sarà accolta, il Codacons è pronto a ricorrere al Tar chiedendo la nomina di un commissario ad acta che si sostituisca al Governo – conclude l’associazione.

 

Codacons CS

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Il Governo si appresta a prendere la sua decisione sul futuro di Aspi: esclusi dalla vertenza i veri fruitori delle autostrade, gli utenti

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.