Raggi: “Parte oggi a Roma il centro estivo dedicato all’arte e alla creatività”

roma



Parte oggi a Roma il centro estivo dedicato all’arte e alla creatività, nella nostra Casina di Raffaello. I bambini sono così tornati ad animare questo luogo speciale, a loro dedicato, dentro Villa Borghese.

Abbiamo voluto investire in ogni modo possibile per sostenere la ripartenza delle attività per i più piccoli: la riapertura della Casina è un segnale importante per la città, così come i tanti centri estivi che stanno sorgendo sul territorio grazie anche ai circa 6 milioni di euro che abbiamo stanziato per i Municipi.

Nel rispetto delle misure sanitarie

Ogni mattina, fino all’11 settembre, i bambini dai 5 ai 12 anni ospiti della Casina di Raffaello potranno partecipare a letture e laboratori, anche all’aperto, nel rispetto di tutte le misure di prevenzione sanitaria. Anche l’igienizzazione delle mani è stata trasformata in un gioco dagli operatori, che ringrazio insieme all’assessora Veronica Mammì per l’impegno messo ogni giorno per i più piccoli.

È stato importante condividere con tutti loro la riapertura di questo spazio ‘arte e creatività’ dell’Assessorato alla Persona, Scuola e Comunità Solidale, gestito in collaborazione con Zètema Progetto Cultura s.r.l.. Un punto di riferimento per bambini, ragazzi e famiglie, da cui oggi ripartiamo, insieme.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 22273 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.