Latina, nuovo patto di collaborazione promosso dal Comitato Peter Pan

latina



Nuovo patto di collaborazione promosso dal Comitato Peter Pan, per un luogo inclusivo sulla spiaggia del lungomare di Latina

Siglato un nuovo e importante Patto di Collaborazione semplice tra il Comitato Peter Pan e l’Amministrazione comunale di Latina, rappresentata dall’Assessora alla Partecipazione, Cristina Leggio, e dalla dirigente del servizio, Daniela Ventriglia. L’oggetto è la realizzazione di un luogo inclusivo di aggregazione e fruizione anche da parte delle persone con disabilità nel tratto di spiaggia libera di via Lungomare, posto all’altezza di via Ventotene.

Attività di supporto

Si tratterà in particolare di dare vita ad attività di supporto dei bagnanti con difficoltà motorie, di inclusione, informazione e animazione sociale degli spazi. L’individuazione di quel preciso tratto di spiaggia deriva dal fatto che in quell’area esiste già una passerella di legno per le esigenze dei bagnanti in carrozzina, è in prossimità di una fermata del traporto pubblico locale ed esistono in prossimità tre parcheggi per disabili.

Nel progetto, il Comitato Peter Pan ha coinvolto anche altre realtà del territorio, che hanno firmato a loro volta il Patto, come il Centro Anziani di via Ezio, la Lega Navale, Legambiente Latina, l’Urban Center, le ACLI provinciali e i partner della rete territoriale del progetto ‘Tutti a scuola’. La fase di co-progettazione dello spazio rimarrà comunque aperta anche in corso di realizzazione delle attività per integrare, nel caso, anche altre realtà interessate.

«Il patto siglato oggi» dichiara l’Assessora Leggio, «vede la partecipazione di realtà anche molto diverse tra loro che si sono incontrate attorno a un obiettivo condiviso, quello di rendere la spiaggia un luogo inclusivo di comunità. Sarà un cammino ricco, anche da un punto di vista culturale, che porteremo avanti insieme».

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Latina, nuovo patto di collaborazione promosso dal Comitato Peter Pan

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27832 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.