Frosinone: avanti con il progetto di 12 km di piste ciclabili

piste ciclabili



Stanno procedendo, in questi giorni, i tecnici, incaricati dall’amministrazione Ottaviani, di effettuare i rilievi, per il posizionamento di circa 12 km di piste ciclabili all’interno del tessuto urbano del capoluogo, che costituiranno una valida alternativa ai classici mezzi di trasporto, sia di natura privata che pubblica. Il progetto definitivo arriverà in giunta nella settimana entrante e sarà suddiviso in tre lotti funzionali, permettendo, nei tratti ad unico senso di marcia, di realizzare anelli e circuiti variabili tra i 4 e i 5 km ognuno, per assicurare la fruizione in sicurezza dei percorsi, a seconda delle diverse fasce di età degli utilizzatori.

Così il Sindaco

“Le nuove piste ciclabili andranno a rivoluzionare il sistema della mobilità urbana – ha dichiarato il sindaco di Frosinone, Nicola Ottaviani – costituendo un utile supporto per i cittadini che, specie nella parte bassa della città, avranno la possibilità di praticare una sana attività motoria e, soprattutto, di lasciare a casa l’autovettura. Stiamo accelerando le procedure, che sono già iniziate durante il periodo dell’emergenza sanitaria, tanto che puntiamo ad aprire entro l’estate i primi tratti dei nuovi percorsi. Probabilmente, da un problema importante e diffuso, come quello di garantire il distanziamento tra le persone, stiamo creando una nuova chance per rivisitare la qualità della vita”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 21615 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.