Fico: “Dobbiamo riuscire a creare un nuovo grande patto sociale fra imprenditori, lavoratori e Stato”

fico



Così il Presidente della camera Roberto Fico sulla sua pagina Facebook:

Lo Statuto dei lavoratori è stato una conquista epocale per la nostra società. Uno strumento fondamentale nato cinquant’anni fa, che ci ha permesso di mettere in primo piano i diritti dei lavoratori. La nostra società in questi anni è cambiata e oggi abbiamo il dovere di pensare nuove tutele per i nuovi lavori, facendo sempre passi avanti e mai indietro.

Nuovo grande patto sociale

Dobbiamo riuscire insieme a creare un nuovo grande patto sociale fra imprenditori, lavoratori e Stato, partendo proprio dai principi che sono alla base dello Statuto. Ne ho parlato in questo videomessaggio inviato stamattina alle fondazioni Buozzi, Di Vittorio e Pastore in occasione di un’iniziativa dedicata ai cinquant’anni dello Statuto dei lavoratori.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fico: "Dobbiamo riuscire a creare un nuovo grande patto sociale fra imprenditori, lavoratori e Stato"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27820 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.