Il Comune di Pescara aderisce al progetto nazionale Pittura.In.Movimento

pescara



“Pittura.In.Movimento” è un’iniziativa culturale in rete aperta a tutto il territorio nazionale. Promotrice del progetto è l’artista Linda Brindisi, che ha voluto coinvolgere i bambini in particolare, ma anche le famiglie e quanti amano l’espressione figurativa. I bambini e tutti i partecipanti realizzeranno dei disegni a tema libero che dovranno inviare via e-mail progetto.pitturainmovimento@gmail.com. Per info è a disposizione anche la pagina facebook.“Pittura.In.Movimento”.

Numerosi i centri della Penisola che hanno garantito la loro partecipazione

Per l’assessore comunale alla Cultura Mariarita Paoni Saccone  <l’amore per l’arte, in questo caso per il disegno, può unire le persone in un moto di socialità che la “vita distanziata” tende a spezzare. Pescara non poteva non aderire all’invito di Linda Brindisi che mi è giunto in una fase così delicata per tutti noi, per i più piccoli in particolare. Vogliamo rimettere in moto la cultura anche grazie a progetti che come questo mi sembrano una leva importante per tornare alla normalità. Con questo spirito abbiamo concesso con piacere il nostro patrocinio>. Linda Brindisi, quando l’emergenza sanitaria lo permetterà, realizzerà a titolo gratuito la sua 60ma Opera circolare, di quattro metri di diametro, per la quale utilizzerà tutti i disegni ricevuti.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Il Comune di Pescara aderisce al progetto nazionale Pittura.In.Movimento

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27805 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.