Domenica Sportiva, natura e benessere per ripartire in sicurezza a Latina

domenica



Per Domenica 17 Maggio 2020, dalle ore 8 alle ore 19, è stata predisposta la chiusura al traffico di auto e motoveicoli nel tratto che va da Capoportiere fino a Rio Martino, così da poter trascorrere una giornata festiva all’insegna dello sport e dell’attività motoria, ma anche della natura e del benessere.

In via sperimentale, l’Amministrazione Comunale attraverso il Servizio Mobilità e con il sostegno del Presidente della Commissione Ambiente, Dario Bellini, ha deciso di chiudere al traffico quattro chilometri e mezzo di litorale per un giorno. In questo modo si crea una grande isola pedonale tra il lago di Fogliano e il mare, dando a tutti i cittadini, la possibilità di vivere con maggiore libertà uno dei tratti più belli del nostro territorio, nell’assoluto rispetto delle norme vigenti sul distanziamento sociale e su tutte le misure di sicurezza.

Il Sindaco di Latina, Damiano Coletta

«Penso che sia una opportunità per i cittadini dopo questo periodo di crisi, poter fruire di un così ampio spazio pedonale, in totale sicurezza, per fare attività motoria e sport. Un angolo incantevole della nostra città. Mi auguro che si continui tutti così, con senso di responsabilità. La riapertura è una fase da gestire con la massima attenzione».

Chi volesse fruire dell’isola pedonale temporanea ha a disposizione, oltre alla pista ciclabile, i due parcheggi pubblici di Rio Martino e di Capoportiere e i parcheggi privati degli hotel Fogliano, Miramare e Tirreno.

I clienti del camping Rio Martino potranno comunque accedere regolarmente presso la struttura. È ovviamente consentito l’ingresso ai veicoli delle Forze dell’Ordine, dei Vigili del Fuoco e degli organi di vigilanza, controllo e primo soccorso e dei mezzi di TPL per lo svolgimento del servizio di navetta appositamente fornito nel tratto in oggetto.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Alfredo Di Costanzo
Informazioni su Alfredo Di Costanzo 18651 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.