Raggi: “Posti riservati per il car sharing a due passi dai parcheggi di scambio”

car sharing



Così la prima cittadina romana sulla sua pagina Facebook:

Posti riservati per il car sharing a due passi dai parcheggi di scambio, sul Lungotevere e vicino alle stazioni più importanti. E’ il piano che stiamo mettendo a punto per incentivare la mobilità condivisa a Roma.

Abbiamo già selezionato circa 150 parcheggi, individuando aree sul Lungotevere, a piazzale Clodio, Valle Aurelia e nelle principali stazioni come Trastevere, Ostiense, Tiburtina e Anagnina, in zona Policlinico e Castro Laurenziano. Una mappa che siamo pronti ad allargare, toccando anche zone più periferiche.

Parcheggi da incrementare

Successivamente l’obiettivo è quello di incrementare notevolmente il numero di questi posteggi riservati esclusivamente a chi utilizza il car sharing.

Vogliamo rendere più comodo possibile l’utilizzo di queste autovetture. Per questo dobbiamo fare in modo che chiunque scelga questo mezzo di trasporto trovi facilmente parcheggio e sia spinto a lasciare a casa l’auto privata.

Nel frattempo stiamo lavorando per soddisfare le richieste degli operatori, come l’abbattimento del canone che le aziende di car sharing devono pagare per operare in città agevolando soprattutto quelle che decideranno di portare il servizio nelle zone di periferia.

Dobbiamo aumentare le alternative all’utilizzo dell’auto privata, diminuendo la pressione sul trasporto pubblico. E’ una sfida importante in questa fase di ripartenza, che possiamo vincere anche puntando su una mobilità condivisa e sostenibile.

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Raggi: "Posti riservati per il car sharing a due passi dai parcheggi di scambio"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27672 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.