Raggi: “Posti riservati per il car sharing a due passi dai parcheggi di scambio”

car sharing

Così la prima cittadina romana sulla sua pagina Facebook:

Posti riservati per il car sharing a due passi dai parcheggi di scambio, sul Lungotevere e vicino alle stazioni più importanti. E’ il piano che stiamo mettendo a punto per incentivare la mobilità condivisa a Roma.

Abbiamo già selezionato circa 150 parcheggi, individuando aree sul Lungotevere, a piazzale Clodio, Valle Aurelia e nelle principali stazioni come Trastevere, Ostiense, Tiburtina e Anagnina, in zona Policlinico e Castro Laurenziano. Una mappa che siamo pronti ad allargare, toccando anche zone più periferiche.

Parcheggi da incrementare

Successivamente l’obiettivo è quello di incrementare notevolmente il numero di questi posteggi riservati esclusivamente a chi utilizza il car sharing.

Vogliamo rendere più comodo possibile l’utilizzo di queste autovetture. Per questo dobbiamo fare in modo che chiunque scelga questo mezzo di trasporto trovi facilmente parcheggio e sia spinto a lasciare a casa l’auto privata.

Nel frattempo stiamo lavorando per soddisfare le richieste degli operatori, come l’abbattimento del canone che le aziende di car sharing devono pagare per operare in città agevolando soprattutto quelle che decideranno di portare il servizio nelle zone di periferia.

Dobbiamo aumentare le alternative all’utilizzo dell’auto privata, diminuendo la pressione sul trasporto pubblico. E’ una sfida importante in questa fase di ripartenza, che possiamo vincere anche puntando su una mobilità condivisa e sostenibile.

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti