Fratoianni: “Contro questa ragazza un dibattito indecente da destra”

collot



«Trovo abbastanza indecente una parte del dibattito che si è scatenato sulla liberazione di Silvia Romano. Dovremmo imparare a smetterla di discutere di questioni che non hanno alcuna attinenza con la sostanza della vicenda». Lo afferma Nicola Fratoianni portavoce nazionale di Sinistra Italiana dai microfoni di Rai3 nel corso della trasmissione Agorà.

Violenza di destra

«Tutta questa violenza di una parte della politica italiana, la destra – prosegue l’esponente di Leu- e del giornalismo di destra che si è scagliata contro questa ragazza, ha dell’incredibile. Se da destra vogliono fare polemica contro il governo per quanto si è ecceduto nella spettacolarizzazione della vicenda, lo facciano pure anche se i loro governi non sono stati da meno, anzi. Ma lascino stare la ragazza,i titoli dei loro giornali su questo sono un insulto all’intelligenza degli italiani».

Scandalizzati

«A destra sono scandalizzati per il riscatto? Sono tutti coloro che poi, ipocritamente non spendono mezza parola o non fanno un gesto verso quel commercio delle armi che riguarda centinaia di milioni di euro, armi che vanno anche a Paesi che sostengono l’islamismo.
Da sempre nel nostro Paese le vicende dei rapimenti vengono trattate con grande efficacia dalla nostra intelligence e quasi sempre si risolvono attraverso il pagamento di riscatti. Io sono felicissimo – conclude Fratoianni- che anche questa volta sia stata salvata la vita ad una nostra connazionale».

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fratoianni: "Contro questa ragazza un dibattito indecente da destra"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27672 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.