Raggi: “Il nostro piano straordinario di 150 chilometri di piste ciclabili prende forma”

ciclabile



Così la prima cittadina della capitale sulla sua pagina Facebook:

Il nostro piano straordinario di 150 chilometri di piste ciclabili per la Fase 2 sta prendendo forma. Oggi abbiamo dato il via ai lavori nel quartiere Eur per la realizzazione del primo itinerario. Incentiviamo così una mobilità sempre più sostenibile e integrata, una valida alternativa all’auto privata anche in questo periodo così delicato della ripartenza.

Nuova ciclabile

La nuova ciclabile dell’Eur partirà da piazzale Cina e si snoderà su un percorso di 3,8 chilometri, proseguendo su viale della Grande Muraglia, via Fiume Bianco e viale dell’Oceano indiano, per poi arrivare fino a viale Egeo.

Una volta completato il primo cantiere, proseguiremo in tempi rapidi con altre ciclabili come il prolungamento della pista già esistente su via Tuscolana, da piazza Cinecittà a Largo Brindisi, e la nuova corsia da piazza dei Giureconsulti fino a Porta Cavalleggeri. E ancora il prolungamento della ciclabile su via Nomentana, fino a piazza della Repubblica, e i nuovi itinerari da piazza Pio XI a Colli Portuensi e da Fonte Laurentina a viale Cristoforo Colombo.

Per la Capitale abbiamo in programma 150 km di nuove ciclabili transitorie su vie principali e percorsi strategici, così da creare una rete sempre più interconnessa, in linea con quanto previsto nel nostro Piano urbano per la mobilità sostenibile.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Raggi: "Il nostro piano straordinario di 150 chilometri di piste ciclabili prende forma"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27840 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.