Di Maio: “Sono arrivate dalla Serbia 4 milioni di mascherine donate all’Italia”



Così il ministro Luigi Di Maio sulla sua pagina Facebook:

A febbraio sono stato nei Balcani, una missione veloce ma intensa, che mi ha permesso di fare tappa anche in Serbia, dove ho avuto modo di incontrare il Presidente della Repubblica Aleksandar Vučić, la Primo Ministro Ana Brnabić e il collega ministro degli Esteri Ivica Dačić, con i quali ho stretto da subito un buon rapporto di amicizia e leale collaborazione.
Come sapete la Serbia, così come altri Paesi della penisola balcanica, chiedono da tempo di far ingresso nell’Unione Europea. Sono Paesi a cui noi siamo vicini da sempre.

E la mia visita di febbraio l’ha dimostrato

Qui c’è tutto il valore del multilateralismo, dell’amicizia che l’Italia nutre con altri popoli e dell’aiuto che quei popoli oggi ci stanno dando.
Proprio in questi giorni sono arrivate dalla Serbia 4 milioni di mascherine donate all’Italia.
Solidarietà e amicizia sono valori fondanti di un’Europa che deve aprire i propri orizzonti e agire concretamente verso gli Stati membri.
Di questi gesti noi non ci dimenticheremo. Il popolo italiano non si dimenticherà di chi gli è stato vicino.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 23705 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.