Raggi: “Prosegue a Roma il piano sanpietrini”



Così la prima cittadina romana sulla sua pagina Facebook:

Prosegue a Roma il piano sanpietrini con gli interventi a via IV novembre, una delle strade più utilizzate dai cittadini e dai turisti per entrare nel centro storico.

Il progetto prevede la sostituzione dell’attuale pavimentazione con l’asfalto, più adatto al traffico di ogni giorno e a sostenere il passaggio dei mezzi pubblici. Il Dipartimento Lavori Pubblici in questi giorni sta coordinando gli interventi di rimozione dei sanpietrini che vengono collocati temporaneamente in uno dei siti di stoccaggio, prima della futura ricollocazione su altre vie nel centro città.

Dopo aver riqualificato e rinforzato la sede stradale, verrà steso il nuovo asfalto

Nella fase successiva degli interventi il cantiere si sposterà a Largo Magnanapoli, in prossimità di via Nazionale, dove la superficie in sanpietrini sarà riqualificata e conservata.

Con il piano sanpietrini per la prima volta stiamo valorizzando la pietra simbolo di Roma. Al termine dei lavori, attesi da molti anni, sarà più bello percorrere le strade in centro e ammirare le bellezze della nostra città.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Raggi: "Prosegue a Roma il piano sanpietrini"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27805 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.